Firma digitale Micro SD

Firma Digitale – MicroSD

micro sd

micro sd

La MicroSD è la soluzione ideale per firmare documenti digitali sui tabletnotebook / ultrabook con sistema operativo Microsoft di ultima generazione (Windows 7 o superiori).

Per poter funzionare deve essere presente un porta MicroSD o SD da utilizzare con apposito adattatore (fornito insieme).

La soluzione proposta con Firma digitale Micro SD è la prima e unica autorità di certificazione al mondo ad avere integrato il proprio sistema di firma e i propri certificati su questo dispositivo.

micro sd

micro sd

La microSD si trova all’interno del tablet / notebook / ultrabook e non sono necessari elementi esterni “scomodi” per chi lavora in mobilità. Il dispositivo è ideale per chi vuole firmare anche offline, senza l’esigenza della smart card con lettore o del token USB.

Offerta valida per tutto il mese!!

Non si tratta di una normale microSD ma di un modello unico al mondo che, oltre alla memoria Flash, contiene al suo interno una partizione dedicata ed è certificata CC EAL5+ and FIPS 140-2 level 3( indispensabile per utilizzo come firma digitale).

La MicroSD contiene:

  • IL CERTIFICATO QUALIFICATO DI SOTTOSCRIZIONE (validità 3 anni)
  • 2 GB DI MEMORIA FLASH
  • Adattatore SD

Acquista subito € 99.00 + IVA (incluse le spese di spedizione)
Rinnovo firma digitale

La richiesta di rinnovo deve essere effettua prima della scadenza del Certificato.
Il Titolare deve compilare l’apposito modulo e recarsi presso i nostri uffici o inviare tramite posta elettronica certificata il documento firmato digitalmente.
Le richieste di rinnovo devono pervenire non prima dei 45 giorni dalla data di scadenza del Certificato Qualificato.

Legenda:

“Certificatore”:  società iscritta nell’Elenco Pubblico dei Certificatori accreditati tenuto presso AgID ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 29 del Codice.

“Documento informatico”: ogni oggetto informatico (file) contenente atti, fatti o dati giuridicamente rilevanti.

“Validazione temporale”: il risultato della procedura informatica con cui si attribuiscono, ad uno o più documenti informatici, una data ed un orario opponibili ai terzi.

“Marca temporale”: il riferimento temporale che consente la Validazione temporale dei Documenti informatici.

“Titolare”: la persona fisica cui è attribuito il Certificato.

“Local Registration Authority (LRA)”: la persona fisica o giuridica, autorizzata dal Certificatore  alla distribuzione dei Certificati e/o delle Marche temporali.

“Registration Authority Operator (RAO)”: ogni persona fisica espressamente incaricata dal Certificatore allo svolgimento delle Operazioni di identificazione e registrazione del Titolare.

“Firma elettronica”: è l’insieme dei dati in forma elettronica, allegati oppure connessi tramite associazione logica ad altri dati elettronici, utilizzati come metodo di identificazione informatica.

“Firma digitale”: la firma elettronica qualificata, basata su un sistema di chiavi asimmetriche a coppia, di cui una pubblica ed una privata, che consente al sottoscrittore (mediante l’utilizzo della chiave privata) ed al destinatario (mediante l’utilizzo della chiave pubblica) di rendere manifesta e di verificare la provenienza e l’integrità di un documento informatico o di un insieme di documenti informatici. La validità della Firma digitale è equivalente a quella della sottoscrizione autografa.

“Chiave pubblica”: l’elemento della coppia di chiavi asimmetriche destinato ad essere reso pubblico, con il quale si verifica la Firma digitale apposta sul documento informatico dal Titolare.

“Chiave privata”: l’elemento della coppia di chiavi asimmetriche, destinato ad essere posseduto soltanto dal Titolare, mediante il quale si appone la firma digitale sul documento informatico.

“Dispositivo”: dispositivo fisico o virtuale su cui risiedono i certificati elettronici qualificati e/o di autenticazione.

“Token USB”: il Dispositivo fisico utilizzato per la lettura della SIM card, contenente a sua volta i Certificati.

” Firma digitale Micro SD “: Il dispositivo fisico utilizzato per la firma digitale utilizzabile tramite tablet / notebook / ultrabook e non sono necessari elementi esterni “scomodi” per chi lavora in mobilità. Il dispositivo è ideale per chi vuole firmare anche offline, senza l’esigenza della smart card con lettore o del token USB.

“Kit”: il pacchetto contenente il Token USB, la SIM card e il software necessario per l’apposizione e la verifica della Firma digitale.

“Busta Cieca”: la busta sigillata, contenente le credenziali di autenticazione, utilizzate dal Titolare per accedere alle funzioni dei Dispositivi .

“Credenziali di autenticazione”: il codice o i codici per l’identificazione del Titolare, conosciuti esclusivamente da quest’ultimo per l’utilizzo del Certificato o della Marca temporale sui Documenti informatici.

Contattaci al 3391467990 oppure al fisso +39 0776 24436 – Siamo a Cassino (FR) – 03043 – Via XX Settembre, 22 – Int. 10 – email: inof@startinformatica.com