Cloud Computing

Le applicazioni aziendali tradizionali sono da sempre molto costose, in quanto richiedono costi per l’Hardware ed il Software e soprattutto un team di esperti che dovrà installare, proteggere e aggiornare le applicazione e l’hardware.

Oggi anche le  più grandi aziende, che possiedono decine di applicazioni ed i migliori reparti IT, non riescono a svolgere i propri compiti in  modo efficace ed efficiente, anche per i veloci ritmi di cambiamento e le continue sfide del mercato.

Le piccole aziende son fuori gioco, anche per la crisi economica che ci ha investito e per la scarsa reperibilità di finanziamenti e di disponibilità finanziarie.

In un tale contesto, la prospettiva migliore è quella del cloud computing, ossia le applicazioni aziendali ed i modelli di software tradizionali vengono trasferiti su un cloud (nuvola informatica). Il cloud computing promette nuovi mete ed opportunità di collaborare anche in luoghi diversi e remoti, anche attraverso i dispositivi mobili ed il tutto ad un costo contenuto e con funzionalità scalabili.

Il cloud computing elimina tutti i problemi di gestione hardware e software, ad occuparsene siamo noi, azienda esperta dal oltre un decennio.  

Possiamo gestire l’architettura informatica dei nostri clienti. Tutto ciò che il cliente deve fare è accedere ai loro documenti e programmi via Internet.

Vantaggi immediati:

  • Ridurre i costi ed aumento dell’efficienza operativa

  • Nessun investimento iniziale

    • il cliente beneficia dei servizi in Cloud e i servizi IT normalmente riservati solo alle grandi aziende.

  • Accedi da ovunque

    • Potrai organizzare meglio il tuo lavoro e potrai tenerti in contatto e collaborare in modo più semplice. Inoltre, in qualunque momento potrai accedere ai dati con dispositivi di ogni tipo.

  •   Rischi ridotti:

    •   La sicurezza dei dati diventa un problema del tuo hosting provider.

  • Nessun cambio

    • Si possono utilizzare tutti i sistemi in uso presso l’azienda, infatti il Cloud Computing si aggiunge alle applicazioni, alle piattaforme, e alle infrastrutture esistenti utilizzando tali forze come punto di partenza per continuare a crescere.

      cloud computing

Benefici

  • Diminuzione dei costi: sottoscrivere software “in the cloud” riduce considerevolmente l’investimento, inoltre, avrai sempre le versioni più aggiornate dei programmi, senza bisogno di supporto IT per l’aggiornamento.
  • Rischi ridotti: la sicurezza dei dati diventa un problema del tuo hosting provider, quindi non devi preccuparti dell’investimento sulla sicurezza dei tuoi dati.
  • Accesso ai servizi in ogni momento e in ogni luogo: con il Cloud Computing puoi lavora sui documenti via web in ufficio, da casa o in qualsiasi altro luogo.

 

cloud computing - 2

Il Cloud Computing è sicuramente la soluzione ideale per ogni azienda che vuole essere sempre al passo con le nuove tecnologie.

Rivolgita al +39 0776 289742 per avere ulteriori informazioni.

Contattaci per avere un preventivo gratuito o per fissare un incontro sul Cloud Computing.